Pulizia condotte areazione

NOTA IMPORTANTE: Il rischio di contaminazione di inquinanti batterici nell’aria all’interno delle condotte riguarda tutte quelle strutture che hanno impianti e canali areaulici. L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che il 30% delle persone ospitate in edifici non residenziali è colpito da forme di malessere. Recenti studi dimostrano inoltre che il 50% degli impianti di ventilazione sono insalubri e che circa il 70% dei locali pubblici presentano condizioni igieniche dell’aria interna assai degradate, a causa delle condizioni di elevata umidità degli ambienti, che favoriscono la proliferazione di funghi e batteri all’interno delle condotte d’aria.

LA NOSTRA OPERATIVITA'

Il Sistema di pulizia delle canalizzazioni consiste nel rimuovere il particolato sedimentato all’interno delle condotte, i canali puliti permettono di abbattere la contaminazione di inquinanti batterici nell’aria.

SANIFICAZIONE CANALI AERAULICI

Per iniziare si procede organizzando un'analisi strutturale di tutto l'impianto:
• Video ispezione con macchina robot con filo guidato,
• L'impianto viene suddiviso in sezioni,
• Le sezioni vengono messe in depressione, utilizzando un aspiratore dotato di filtro Hepa
• Tutti gli elementi perturbatori(elettrospazzole, sonde ad aria compressa) convogliano tutti i depositi nel aspiratore.
• Con l’inserimento di un disinfettante all'interno delle condotte tramite sistema aereosol si conclude la disinfezione.

Infine, i rilievi filmati e prelievi micro biologici consentono la stesura della certificazione cautelativa dal punto di vista legale. I campioni micro biologici prelevati vengono fatti analizzare da laboratori accreditati SINAL per certificare l'intervento.

Pulizia canali aeraulici


SANIFICAZIONE DI FAN COIL - SPLIT - UTA

Procediamo iniziando a fare un rilevamento fotografico e video ispettivo, procedura:
• Asportazione delle polveri e dei depositi, poiché il ferro allo stato ionico, generato dalle
• Inizio operazione di lavaggio alcalino tramite un energico sgrassante,
• Segue un lavaggio sanificante
• Infine si procede con un lavaggio disinfezione tramite vapori saturi a temperatura di 152°C delle batterie di scambio.

Sanificazione fan coil split uta

 


A CHI CI RIVOLGIAMO

Alberghi

L’aria che si respira non è sempre uguale, se ci muoviamo da un posto ad un altro abbiamo questa sensazione ogni giorno. E’ accertato che lo stato degli inquinanti contenuti nell’aria controllata che respiriamo negli alberghi è di qualità nettamente più scadente di quella all'esterno. Muffe allergeni, batteri e funghi potenzialmente pericolosi come la Legionella, o l’Aspergillus, proliferano ogni giorno…una scarsa manutenzione degli impianti di climatizzazione può sviluppare negli occupanti la cosiddetta sindrome di Sick Building, ovvero dell’Edificio Insalubre.

Sanificazione condotte aerazione alberghi


Aziende

Nella maggior parte degli edifici adibiti ad uffici commerciali e non, all’interno di aziende si passa molto tempo, respirando aria climatizzata che ha attraversato condotte areauliche…la mancanza di una corretta manutenzione di pulizia di queste condotte espone tutto il personale a problemi salute ed il datore di lavoro alla violazione degli obblighi di legge.

Sanificazione condotte aerazione aziende


Centri commerciali

La qualità dell’aria nelle grandi superfici al coperto come i centri commerciali è un rischio costante, il tutto è causato dal livello di inquinamento esterno e alle numerose sorgenti interne. L’insieme di queste due componenti genera concentrazioni di inquinanti quali: ossidi di carbonio composti organici volatili, formaldeide, radon, microrganismi allergizzanti, diossidi di azoto, in quantità anche superiori all’esterno.

Sanificazione condotte aerazione centri commerciali


Centri sportivi - Centri benessere - Palestre

In molti impianti sportivi soprattutto al coperto l’umidità a volte è molto elevata questa fattore determina in alcune palestre, la proliferazione di funghi e batteri all’interno delle condotte dell’aria. Per chi svolge attività fisica all’interno di luoghi indoor, questo può rivelarsi molto “pericoloso” per la salute: il proliferare di muffa nei punti freddi degli impianti, sgradevoli odori, unito ad un impianto di areazione non curato, creano una situazione ambientale insalubre e possono provocare irritazioni alle mucose e ai bronchi, disturbi alle vie respiratorie, allergie da muffa, asma ed infezioni alle vie respiratorie superiori.

Sanificazione condotte aerazione palestre


Aeroporti

Molte persone in varie parto del mondo si trovano ogni giorno in piccoli e grandi spazi condivisi dove l’aria all’interno è 20/30 volte più inquinata di quella all’esterno…ovviamente stiamo parlando degli aeroporti che sono tra le strutture indoor maggiormente esposte a rischi della salute. In questo tipo di ambiente è di fondamentale importanza la pulizia degli ambienti, delle superfici e dell’aria che si respira. Per creare le condizioni di benessere climatico occorre tenere adeguatamente sotto controllo e regolare i parametri ambientali. La legge impone che le attività che si svolgono nei locali chiusi devono godere di un microclima adeguato per garantire il quale, se necessario, possono essere impiegati sistemi di condizionamento dell’aria, per la cui efficienza è inoltre necessario prevedere un programma di controllo e manutenzione periodico. La nostra azienda, offre più soluzioni per la manutenzione, la bonifica e la sanificazione degli impianti di climatizzazione degli aeroporti e affini.

Sanificazione condotte aerazione aeroporti


Ospedali

La corretta igiene e sanificazione degli impianti aeraulici degli ospedali e case di cura è indispensabile per garantire il benessere e la salute dei degenti e di tutto il personale sanitario. I pazienti, in particolare, sono a maggiore rischio di contaminazioni e non possono esporsi a forme batteriche patogene (microrganismi e batteri in genere) presenti in forma libera all’interno degli impianti di condizionamento.

 Sanificazione condotte aerazione ospedali

Partners

Contattaci